INDUSTRIA 4.0

Predisposizione e Adeguamento Macchine

SmartMotion propone soluzioni personalizzate per rendere conformi macchinari industriali ai requisiti richiesti dal piano "Industria 4.0".
La nostra area di competenza è principalmente orientata ai beni strumentali di tipologia  A1-6 “macchine per il confezionamento e l’imballaggio”, con particolare attenzione al settore farmaceutico.
Utilizziamo piattaforme hardware e software all'avanguardia per permettere un'integrazione semplice e veloce con i sistemi MES e ERP utilizzati negli stabilimenti industriali.

Requisiti Obbligatori
    • Controllo per mezzo di PLC
    • Interconnessione ai sistemi informatici
    • Integrazione automatizzata
    • Interfaccia HMI semplice ed intuitiva
    • Rispondenza ai parametri di sicurezza

Requisiti Addizionali (almeno 2 su 3)
    • Telemanutenzione e/o Telecontrollo
    • Monitoraggio continuo ed adattività alle derive di processo
    • Integrazione mediante modellizzazione e/o simulazione del processo

OPC UA (Open Platform Communications - Unified Architecture) è uno standard aperto per la comunicazione orizzontale da macchina a macchina (M2M) e per la comunicazione verticale dalla macchina ai sistemi informativi e al cloud. È indipendente dal fornitore e dalla piattaforma, supporta ampi meccanismi di sicurezza e può essere combinato in modo ottimale con altri bus di campo in una rete Industrial Ethernet condivisa.


CAMPO DI APPLICAZIONE
PLC SIMATIC S7-1500, S7-1200
HMI SIMATIC IPC477E, IPC377E, COMFORT PANEL
ADVANCED MOTION SIMOTION D

MindSphere è la principale soluzione "IoT-as-a-Service" che si avvale di analisi avanzate e intelligenza artificiale per alimentare soluzioni IoT dall'edge al cloud, con dati provenienti da prodotti, impianti e sistemi connessi, per ottimizzare le operazioni, creare prodotti di migliore qualità e implementare nuovi modelli di business.


CAMPO DI APPLICAZIONE
INTERNET OF THINGS, MINDSPHERE

Asem Ubiquity: "Teleassistenza sicura e completa per Industria 4.0"

Componenti disponibili per i dispositivi in campo: UBIQUITY Runtime, UBIQUITY Router e l'App UBIQUITY AR, per la teleassistenza tramite realtà aumentata.

Componenti disponibili per il supporto remoto: l'applicativo Windows UBIQUITY Control Center, l'app web UBIQUITY, l'app UBIQUITY VPN Mobile e le Web API esposte per l'interfacciamento con applicazioni web di terze parti.


CAMPO DI APPLICAZIONE
TELESERVICE UBIQUITY RUNTIME, UBIQUITY ROUTER

“ Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.

Steve Jobs

SmartMotion srl - P.I. 02937351209

Via della Piastrella, 31

40065 Pianoro

Bologna

Italia